..................

Disinfezione

 

POOL CONTROL è una stazione per il controllo e la regolazione automatica del pH e del redox in piscina.

POOL CONTROL è un pannello preassemblato ompleto di strumento digitale misuratore/regolatore proporzionale, sonda pH, sonda redox, due pompe dosatrici, ingresso stand-by, controllo di livello, portasonde e prefiltro.

 

Pompe dosatrici a dosaggio proporzionale

L’acqua di rete o di pozzo utilizzata a fini potabili ed industriali può rivelare la presenza di batteri e alghe, così come un'eccessiva acidità/basicità e un'elevata durezza. E’ necessario, pertanto, trattare l’acqua installando particolari apparecchiature, le pompe dosatrici, che dosano il prodotto in misura precisa e regolabile.

L'installazione, semplicissima, va di norma effettuata a monte dell’impianto o dell’attrezzatura da salvaguardare.

Le DOSAMATIC PPI Big sono pompe dosatrici, digitali, multifunzione, a dosaggio proporzionale. Dotate di sonda di livello e di contalitri lancia-impulsi, sono in grado di rilevare la quantità di acqua richiesta e di provvedere all’opportuno dosaggio proporzionale, regolabile da 0 a 4 l/h. Le pompe DOSAMATIC PPI Big possono essere utilizzate per trattamenti di disinfezione, anticalcare/anticorrosione, variazioni del pH, ecc.

 

 

DEBATTERIZZATORI UV

I GELPUR LIGHT S sono debatterizzatori a raggi UV per il controllo microbiologico negli impianti idrici. Il sistema garantisce la disinfezione dai batteri presenti nell'acqua. Il funzionamento è semplice: il flusso dell'acqua viene convogliato all'interno della camera d'irradiazione in acciaio inossidabile, così l'acqua lambisce il tubo di quarzo a protezione della lampada a raggi UV. Le lampade UV utilizzate emanano una radiazione con una lunghezza d'onda di 254 nm.

I GELPUR LIGHT S garantiscono la completa debatterizzazione in quanto dotati di un sensore per raggi UV che assicura l'intensità di irraggiamento. Sono disponibili diversi modelli in funzione delle portate richieste, da 19 l/min a 330 l/min.

L'installazione viene effettuata dopo il contatore. Si consiglia una filtrazione spinta a monte del debatterizzatore per eliminare le particelle solide che influenzano l'effetto batterizzante.

Tutti i materiali a contatto con l’acqua sono idonei per gli usi potabili.

I GELPUR LIGHT S si compongono di:

- Quadro per ballast

- Conta ore

- Spie di funzionamento

- Indicatore temperatura

- Misuratore raggi UV - C

..................

..................